Pallet trattati: la qualità della ditta Bortolato

Gli anni passati in questo settore hanno reso la Bortolato un’azienda leader nella produzione di pallet trattati, un prodotto indispensabile per la spedizione di merce in molti Paesi al di fuori dei nostri confini, che come noi hanno aderito alla normativa ISPM-15. Fin dal 1956 la ditta Bortolato produce bancali, occupandosi anche del trattamento ht dei pallet. Tutta la produzione avviene all’interno dell’azienda, così che ogni fase è attentamente seguita e controllata.

La qualità è un elemento cardine nella filosofia di questa storica azienda. Ci teniamo che il legno per la produzione dei pallet siano tronchi vergini, siamo molto attenti al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità forestale, non utilizziamo prodotti chimici come solventi, vernici o additivi, rendiamo nulli i rifiuti cedendo ad aziende terze i nostri scarti come materie prime secondarie, vogliamo essere il tuo punto di riferimento affidabile e di fiducia.

Pallet trattati: trattamento HT pallet

Cos’è il trattamento ht pallet

Il legno è un materiale fragile e soggetto all’azione di parassiti e muffe, poiché su bancali di legno viaggiano la quasi totalità delle merci in tutto il mondo, è indispensabile che questi pallet soddisfino determinati requisiti. In particolare quelli stabiliti dalla normativa ISPM-15 che prevede un trattamento ht pallet. Questo metodo è di gran lunga il più utilizzato, tra quello al bromuro di metile, tra l’altro riconosciuto dannoso all’ambiente e perciò vietato, e il riscaldamento dielettrico.

Con il trattamento ht, i pallet vengono sottoposti a una lavorazione all’interno di una camera termica alla temperatura di 56° gradi per 30 minuti e poi a una successiva fase di essiccazione. In questo modo il bancale è fumigato e non ospiterà parassiti infestanti con un duplice vantaggio. Da un lato la spedizione non sarà soggetta a blocchi o ritardi e soprattutto dall’altro si salvaguarda l’ambiente dalla diffusione di tali organismi, dannosi al patrimonio forestale di tutto il mondo.

Per spedizioni sicure, rivolgiti a Bortolato

Alla normativa ISPM-15 hanno aderito oltre 130 Paesi in tutto il mondo, ciò significa che per spedire in quelle zone occorre farlo con pallet trattati, i quali posseggono un marchio che li riconosce in modo semplice e univoco. Il mancato utilizzo di questi bancali fa insorgere complicazioni, ritardi, blocchi della merce. Un danno economico, oltre che uno, ancora più importante, ambientale a cui noi di Bortolato possiamo porre rimedio fornendoti pallet trattati di qualità.

Nel nostro magazzino sono presenti pallet standard a quattro vie, bancali a due vie o pallet fuori misura, per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Seguiamo ogni fase della lavorazione con un’attenzione maniacale per poter fornire ai nostri clienti solo prodotti estremamente validi e resistenti. Vogliamo rappresentare il tuo punto di riferimento in materia di pallet trattati, vieni a trovarci per scoprire le nostre offerte.