Pallet per export

Pallet riciclabili per trasporto internazionale

I pallet per esportazioni sono pensati per rendere sicure e veloci tutte le operazioni di carico e scarico legate alla spedizione verso qualsiasi località del mondo. I pallet export forniti da Imballaggi Bortolato sono ideali per il trasporto nazionale e internazionale in quanto trattati termicamente ed essiccati, quindi conformi agli standard ISPM 15. L’azienda ha sede operativa a Zero Branco in provincia di Treviso ed è specializzata da più di mezzo secolo nella produzione di imballaggi in legno e bancali standard e fuori misura, a 2 o 4 vie di inforcamento.

Imballaggi Bortolato realizza pallet europei e inglesi, reversibili e irreversibili, ma l’ufficio tecnico è in grado di progettare bancali per carichi speciali. Se per esempio hai necessità di stoccare e trasportare mobili di una certa lunghezza o altro materiale particolarmente ingombrante, l’azienda produrrà la pedana a te congeniale. In tutti i casi avrai a che fare con piattaforme riciclabili al 100% in quanto prodotte senza l’impiego di composti chimici e a partire da legname proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.

Pallet export: pallet per esportazioni

Trattamenti richiesti dai pallet per esportazioni

Per esportare merce in tutto il mondo, è necessario utilizzare pallet export sottoposti a trattamenti termici ISPM 15 che prevedono il riscaldamento del legno grezzo a temperature superiori a 56 °C per almeno mezz’ora. Quest’operazione si rende necessaria dal momento che il legno può ospitare muffe e organismi infestanti. Prima del 2010, quando il trasporto internazionale è stato regolamentato, era possibile incorrere nel blocco della merce a causa di pallet per esportazioni alterati da muffe e parassiti.

Per ovviare a questi inconvenienti, 130 paesi del mondo hanno deciso di adottare misure fitosanitarie che non compromettessero gli scambi internazionali. Da allora non basta che i bancali siano fumigati, ma è necessario che siano sottoposti a essiccazione. Si tratta di un trattamento che permette di controllare il grado di umidità della pedana in legno e prevenire la formazione di muffe. Sarai dinanzi a un pallet conforme alle normative, ma anche più leggero e meno soggetto alle deformazioni.

Durevolezza e resistenza all’umidità

Tutti i pallet export realizzati da Imballaggi Bortolato sono fumigati ed essiccati, pertanto potrai impiegarli senza problemi nelle spedizioni internazionali. Ad ogni modo i pallet per esportazioni rappresentano un investimento vantaggioso anche se non intendi utilizzarli fuori dall’Italia, perché godono di lunga durata e quindi ti consentono di ridurre i costi sul medio periodo.

I bancali export ti garantiscono una buona resistenza all’umidità, per cui sono da preferire ai modelli standard se operi in settori come l’industria alimentare e magari non disponi di magazzini adeguatamente arieggiati. Per carichi speciali come cartoni e bottiglie, una pedana export e asciutta impedisce la formazione di muffa che danneggerebbe la merce. Contatta adesso Imballaggi Bortolato e ottimizzerai le operazioni di trasporto internazionale con pallet export maneggevoli, di alta qualità e convenienti.