Pallet e Bancali a Vicenza

L’impiego di bancali a Vicenza ti consente di ottimizzare il flusso logistico e proteggere la merce durante la spedizione. L’azienda Imballaggi Bortolato realizza, vende e consegna pallet in legno e pallet HT di qualsiasi dimensione e per ogni destinazione d’uso, a 4 o 2 vie di inforcamento. Si tratta di una realtà che opera nel settore degli imballaggi in legno da oltre mezzo secolo e che oggi realizza e fornisce anche pallet fumigati, indispensabili per il trasporto intercontinentale.

Oltretutto Imballaggi Bortolato si occupa di ogni fase della lavorazione pallet, dalla realizzazione all’essiccazione fino alla consegna. Se poi la tua attività lavorativa è attenta alla tutela dell’ambiente, sappi che l’intero parco pallet è realizzato con materie prime legnose provenienti esclusivamente da aziende certificate PEFC, grazie alle quali è garantita la biodiversità degli ecosistemi forestali. Senza contare che nessun prodotto chimico viene impiegato nella realizzazione dei bancali Vicenza, ragion per cui avrai a che fare con pallet riciclabili al 100%.

Bancali e Pallet a Vicenza

Bancali per la tutela dell’ambiente

Il legno vergine utilizzato per la fabbricazione di pallet Vicenza deriva da ditte PEFC che si impegnano nella conservazione della foresta di approvvigionamento. Ciò significa che le aree soggette al taglio degli alberi vengono opportunamente rimboschite. Inoltre questi legnami assicurano sia i diritti dei lavoratori, sia quelli delle popolazioni indigene. Ecco perché l’uso dei bancali a Vicenza è anche un modo di rispettare l’ambiente. Peraltro i materiali di scarto derivanti dallo sfrido non diventano spazzatura, ma entrano a far parte del ciclo produttivo di aziende specializzate nella lavorazione della segatura.

Essiccazione delle pedane export

Se una parte delle tue merci viene esportata in paesi di altri continenti, devi necessariamente ricorrere all’utilizzo di pallet conformi alla direttiva ISPM 15 e cioè che siano stati preventivamente trattati contro la diffusione di infestanti. La sanificazione può avvenire per essiccazione oppure mediante fumigazione a base di bromuro di metile. Quest’ultimo trattamento però danneggia l’ozono e quindi non è il massimo in termini di rispetto per l’ambiente. L’essicazione eseguita da Imballaggi Bortolato impedisce alle muffe e ai funghi di aggredire il legno, pertanto avrai a che fare con pallet Vicenza leggeri, maneggevoli e di lunga durata. Inoltre con l’essiccazione risolverai le problematiche legate all’umidità che potrebbe alterare le tue merci durante il trasporto e lo stoccaggio.

Bancali speciali e fuori misura a Vicenza

Oltre ai pallet standard e ai bancali HT trattati termicamente, l’azienda realizza e fornisce pedane in legno fuori misura per esigenze speciali. Pertanto potrai richiedere piattaforme in legno di ogni dimensione e per qualsiasi spedizione, com’è il caso delle pedane impiegate per il trasporto di lunghi mobili o attrezzature particolarmente ingombranti. Contatta Imballaggi Bortolato e potrai contare su bancali Vicenza certificati, personalizzati e in grado di migliorare lo stoccaggio e il trasporto delle tue merci: lo staff dell’azienda è sempre disponibile per qualsiasi informazione.