Imballaggi in legno a Vicenza e Padova

Nel cuore del Veneto, a Treviso, sorge la ditta Bortolato, specializzata nella realizzazione di imballaggi in legno, attiva fin dal 1956. Un’azienda che ha fondato la sua esperienza sulla qualità e l’amore per questo lavoro. Non a caso ogni fase della lavorazione è interamente svolta all’interno dello stabilimento, potendone così curare in ogni istante i progressi. Da questa attenzione nascono pallet robusti ed efficienti che saranno il tuo lasciapassare sicuro e affidabile per ogni tipo di spedizione.

Dal 2002 molti Paesi hanno cominciato ad aderire alla normativa ISPM-15 e sono arrivati, attualmente, a oltre 130. Aver sottoscritto tale regolamentazione ha sancito l’accordo a utilizzare solo pallet fumigati per spedizioni che avvengono nei Paesi facenti parte dell’elenco. Per cui se hai bisogno di imballaggi in legno a Vicenza, puoi rivolgerti alla ditta Bortolato per ricevere un prodotto sicuro e di qualità.

 

Puoi rivolgerti a noi per ricevere i tuoi imballaggi in legno a Vicenza o nel resto d’Italia con la certezza di chiamare una ditta specializzata in questo settore, che si occupa dell’intero processo produttivo che svolge con dedizione e altissima qualità. Vieni a trovarci o contatta i nostri professionisti per ricevere informazioni di ogni tipo. Siamo a tua disposizione per soddisfare le tue esigenze e permettere al tuo business di crescere senza ritardi nelle spedizioni grazie ai nostri pallet trattati.

Imballaggi in Legno a Vicenza e Padova

Imballaggi in legno di qualità in Veneto

Bortolato non si limita a servire solo la sua provincia, ma estende il suo servizio di consegna imballaggi in legno a Padova e in molte altre province e territori. Questo perché chiunque spedisce la propria merce, in Italia o all’estero, ha certamente bisogno di pallet trattati, come quelli prodotti dalla ditta Bortolato.
Il legno è particolarmente soggetto all’attacco di muffe e parassiti che mal si sposano con il contatto con qualsiasi tipo di merce, per questo si rende necessario un trattamento specifico chiamato fumigazione. I prodotti spediti vanno salvaguardati e così anche l’ambiente, limitando la diffusione di tali organismi nocivi che provocherebbero danni all’intero patrimonio forestale.

La fumigazione dei pallet avviene tramite trattamento termico HT. Il legno è riscaldato per 30 minuti fino a 56° gradi in apposite camere termiche, viene poi eseguito un ciclo di essiccazione per evitare l’insorgere della muffa. Questo trattamento rende le tue spedizioni sicure, scongiurando eventuali ritardi e blocchi della merce che provocherebbero ingenti danni sia in termini economici che di immagine alla tua azienda.

Un prodotto di qualità certificato

Per i nostri clienti vogliamo solo il meglio, per questo il legno utilizzato nella realizzazione dei pallet sono tronchi vergini, abbiamo abolito l’utilizzo di sostanze chimiche come vernici e additivi e rispettiamo l’ambiente e il mondo in cui viviamo.
Le ditte che ci forniscono il legno sono certificate PEFC, ossia lavorano affinché la gestione del patrimonio forestale sia sostenibile e rinnovabile.